Centro Medico EuropaVia Kassel n.c 17/15 - 50126 Firenze

Carbossiterapia del Cuoio Capelluto

Carbossiterapia del Cuoio Capelluto

È un trattamento di medicina estetica di alta tecnologia e di ultima generazione. Trattamento sicuro e privo di tossicità, indispensabile per la salute, la bellezza dei capelli.

La carbossiterapia viene usata da diverse specialità mediche e possono essere trattate numerose patologie.

 

  • Medicina Estetica: trattamento cellulite, trattamento adiposità localizzata, trattamento cicatrici e smagliature,  rilassamento cutaneo, ringiovanimento vulvare, biostimolazione e trattamento delle rughe del viso, contorno occhi e corpo.
  • Angiologia: trattamento della stasi del microcircolo
  • Dermatologia: trattamento psoriasi
  • Ortopedia: trattamento di patologie reumatiche croniche e flogistiche, periartriti, terapia del dolore.
  • Chirurgia: come post trattamento delle liposuzioni
  • Medicina Sportiva: recupero rapido dei muscoli in affaticamento, terapia del dolore.
A cosa serve in tricologia:

La carbossiterapia provocando la vasodilatazione e riattivazione del microcircolo, migliora il flusso sanguigno e il metabolismo cutaneo, aumentando l’ossigenazione dei tessuti.

Gli effetti della carbossiterapia sono:

Vasodilatazione delle arterie con miglioramento del flusso sanguigno

Miglioramento della circolazione

Miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti.

Questo processo di ossigenazione genera la formazione di nuovi vasi sanguigni (angiogenesi) della zona trattata, nutrendo così i follicoli.

Come si svolge un trattamento?

Il trattamento viene effettuato in ambulatorio, la durata media di una seduta è circa 10-15 minuti, il ritorno alle normali attività è immediato.

Le sedute prevedono delle microiniezioni, in dosi variabili a livello della zona da trattare con aghi molto sottili e del tutto indolori. La terapia è adesso indolore grazie alla moderna tecnologia impiegata nei macchinari di ultimissima generazione.

La frequenza delle sedute, variabile da caso a caso perché dipende dalla patologia o dall’inestetismo da trattare, è in genere 10-15 sedute con una frequenza di 1 seduta a settimana o ogni 15 giorni.

Quali sono gli effetti collaterali e le controindicazioni?

L’applicazione della carbossiterapia in medicina avviene ormai da molti anni e la procedura è generalmente molto sicura. Si tratta comunque di un trattamento medico delicato dove le complicanze sono rare ma possono accadere ed essere agevolmente risolte solo se il trattamento è eseguito da uno specialista. Gli effetti collaterali più frequenti sono lividi ed ecchimosi nella sede di iniezione che in ogni caso scompaiono dopo 5-7 giorni.

Cose utili da sapere
    • Tipo di trattamento Ambulatoriale 
    • Durata trattamento 10 – 15 Minuti
    • Anestesia Non è un trattamento doloroso
    • Ritorno alla socialità Immediata
    • Aree di trattamento Cuoio capelluto, ma anche Volto, collo, décolleté, mani, interno braccia, addome, fianchi, arti inferiori, glutei
    • Periodo consigliato Tutto l’anno
    • Prezzo A Partire da 80 € dipende dal tipo di trattamento e dall’area da trattare

RSS SIME – Società Italiana di Medicina Estetica

  • Giornata nazionale 7 dicembre
    SCARICA IL FLYER DELL’EVENTO   Prosegue il progetto avviato dalla SIME nel campo della Medicina Estetica in Oncologia per supportare il paziente oncologico verso una cura globale della sua persona. ... Leggi tutto L'articolo Giornata nazionale 7 dicembre proviene da .
  • Rubrica Vero o Falso
    Qualsiasi farmaco, anche quello che compriamo in farmacia senza bisogno di ricetta medica, può dare effetti collaterali e la terapia con il botulino non sfugge a questa evenienza. Quelli più frequenti sono l’eccessiva immobilità dei muscoli trattati, la ptosi (abbassamento) L'articolo Rubrica Vero o Falso proviene da .

Dottoressa Alessia Pini © 2024. All rights reserved.