Centro Medico EuropaVia Kassel n.c 17/15 - 50126 Firenze

Dieta alimentare in base al proprio DNA

Dieta alimentare in base al proprio DNA

La risposta ai motivi del sovrappeso è scritta nel Dna. Il Dna rappresenta il principale componente dei cromosomi, in cui sono contenute le informazioni genetiche essenziali per la vita degli organismi. Sono i geni, presenti all’interno della molecola del Dna, che decidono gli effetti, che alimentazione ed attività fisica esercitano sull’organismo. Attraverso il test del Dna è anche possibile capire come i geni di ciascuno di noi rispondono all’esercizio fisico. Il test del Dna è suggerito a tutti coloro che vogliono avere informazioni sul proprio metabolismo, agli sportivi per valutare i propri limiti e le proprie potenzialità, ma è suggerito anche a tutti coloro che vogliono avere informazioni approfondite sulle proprie predisposizioni genetiche verso malattie del sistema immunitario, cardiovascolare ed osteoarticolare con lo scopo di ‘correggere’ gli effetti ereditari negativiattraverso uno stile di vita ed una dieta corretti.

RSS SIME – Società Italiana di Medicina Estetica

  • Giornata nazionale 7 dicembre
    SCARICA IL FLYER DELL’EVENTO   Prosegue il progetto avviato dalla SIME nel campo della Medicina Estetica in Oncologia per supportare il paziente oncologico verso una cura globale della sua persona. ... Leggi tutto L'articolo Giornata nazionale 7 dicembre proviene da .
  • Rubrica Vero o Falso
    Qualsiasi farmaco, anche quello che compriamo in farmacia senza bisogno di ricetta medica, può dare effetti collaterali e la terapia con il botulino non sfugge a questa evenienza. Quelli più frequenti sono l’eccessiva immobilità dei muscoli trattati, la ptosi (abbassamento) L'articolo Rubrica Vero o Falso proviene da .

Dottoressa Alessia Pini © 2024. All rights reserved.