Needling

Needling

E’ un trattamento medico indicato in numerose patologie ed inestetismi cutanei come esiti cicatriziali di acne o di ustioni, invecchiamento cutaneo, smagliature, la tecnica è conosciuta anche come metodo di induzione percutaneo di collagene. Negli anni ‘90 il Dott. Fernandes precisò una metodica che nasce da un’osservazione scientifica: dopo un trauma cutaneo si liberano numerose sostanze che avviano i processi di guarigione e ripristinano l’integrità della pelle, senza distruggere gli strati superficiali. La metodica è in genere ben tollerata dai pazienti: si applica una crema anestetica, quindi si passa più volte il rullo sulle aree da trattare o più recentemente una penna con microaghi. Successivamente si medica con una crema lenitiva e il paziente può tornare subito a casa. Nei giorni successivi rimane soltanto un lieve rossore, facilmente mascherato da un comune maquillage; il paziente può continuare le normali attività. Il needling può essere ripetuto a seconda della gravità del caso; al termine possiamo osservare la riduzione degli esiti cicatriziali di acne, della microrugosità e un notevole miglioramento della texture cutanea, che apparirà più trofica e luminosa recuperando tono, colorito e turgore.

Cose utili da sapere
    • Tipo di trattamento Ambulatoriale 
    • Durata trattamento 10-15 Minuti
    • Anestesia Nessuna o con crema anestetica
    • Ritorno alla socialità Immediata
    • Aree di trattamento Volto, mani, décolleté
    • Periodo consigliato Autunno – Inverno
    • Costo A partire da 300 € dipende dall’area da trattare ( rughe contorno occhi, rughe fronte, full face, ringiovanimento del volto ecc)

RSS SIME – Società Italiana di Medicina Estetica

  • Giornata nazionale 7 dicembre
    SCARICA IL FLYER DELL’EVENTO   Prosegue il progetto avviato dalla SIME nel campo della Medicina Estetica in Oncologia per supportare il paziente oncologico verso una cura globale della sua persona. ... Leggi tutto L'articolo Giornata nazionale 7 dicembre proviene da .
  • Rubrica Vero o Falso
    Qualsiasi farmaco, anche quello che compriamo in farmacia senza bisogno di ricetta medica, può dare effetti collaterali e la terapia con il botulino non sfugge a questa evenienza. Quelli più frequenti sono l’eccessiva immobilità dei muscoli trattati, la ptosi (abbassamento) L'articolo Rubrica Vero o Falso proviene da .

Dottoressa Alessia Pini © 2024. All rights reserved.